Casale Mazzarosa 2

Casale Mazzarosa 2

Edificio di forma compatta con copertura a due falde, su due piani con annesso un corpo più basso ad un piano anch’esso con copertura a due falde.

Non lontano è situato un manufatto di forma allungata ad un piano e copertura a capanna. Le murature sono a mattoni e le coperture presentano una struttura portante in legno con manto in coppi. I paramenti murari sono intonacati ed hanno una coloritura rosata. Gli edifici sono attorniati da piante di ulivo.

E’ localizzato sul versante collinare di Giammartino in vista del Torrente Borsacchio, all’interno di un’area agricola coltivata a seminativo arborato. Attualmente l’ edificio non è accessibile perché è andata perduta la strada di collegamento con il crinale collinare e il torrente Borsacchio. La posizione panoramica e l’estensione delle coltivazioni presenti costituiscono gli elementi caratterizzanti di questo luogo.

01/09/2018 . Diritti Riservati – “Guide del Borsacchio”. Per pubblicazioni obbligo di citazione fonte www.guidedelborsacchio.it